Thursday, May 24, 2007

Inquisizione elettronica?

Ringrazio Mariangela per il suo commento al mio blocco all'infinito. Lo voglio riportare integro:

"Incredibile. Bloccare all'infinito per un IP, quando tutti sappiamo che "uno stesso IP viene usato da molti utenti", mi sembra roba da "inquisizione elettronica".
Mariangela Terlizzi "

Mi piace la battuta. Tutto questo effettivamente ricorda l'Inquisizione, con tutte le arbitrarieta' del caso.

Voglio anche riportare quanto ha scritto Luigi:

"Ma non si legge alcuna ragione per il blocco infinito nell'accusa che fa Yuma! Questo blocco mi sembra puro e semplice arbitrio. Non vi sono vandalismi, le parolaccie sembra dirle Yuma....su cosa si basa questo blocco? Su un semplice IP e sulla considerazione -direi infantile- che su tre persone nessuna dissente? Io qui in America uso continuamente le public libraries dove ci sono decine di PC a disposizione continua di centinaia di utenti al giorno: come si possono identificare questi utenti che usano lo stesso IP continuamente?
Mi sembra che Yuma -che ammette che un IP viene spesso usato da molti utenti- sotto sotto abbia un motivo tutto suo per bloccare all'infinito la professoressa Maria.
Luigi"

Ringrazio anche Luigi e mi chiedo perche' tanto accannimento contro di me? Forse (sotto sotto) c'e' il solito rigetto di alcuni elementi di sinistra contro "gli americani" (cosi' siamo stati chiamati io,Luigi e Bruno) e/o chi vive in Florida come la sottoscritta?

Prof. Maria Rubino

Wednesday, May 23, 2007

Altra prova dell'incapacita' di Yuma come amministratore

Leggo nella pagina degli "amministratori problematici" che Yuma appare una seconda volta incriminato (questa volta dall'utente ChiccChicco).
Ecco l'estratto:

Wikipedia:Amministratori problematici/Yuma/2
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
< Wikipedia:Amministratori problematici | Yuma
Vai a: Navigazione, cerca
Yuma (discussioni • contributi • spostamenti • blocca • log dei blocchi )

si ostina a modificare la pagina Forum delle Associazioni Familiari senza voler discutere nella sezione apposita, ossia la pag di disc della voce, e senza ricercare il consenso necessario. Gia' due volte gli ho proposto di discutere, ma insiste nel modificare e pensa che sia io il vandalo scrivendomelo nella mia pagina utente. Si ostina anche a non leggere la pagina "cita la fonti" che richiede i riferimenti che lui continua a cancellare senza ragione. Stavo per mandargli un avviso vandalismo, ma l'ha fatto prima lui. Vedo che non e' la prima volta che viene segnalato qui e adesso ne intuisco il motivo. --ChiccoChicco 04:57, 11 apr 2007 (CEST)

Già: tutte segnalazioni prive di senso. Yuma non ha abusato dei poteri di sysop. --.anaconda 05:02, 11 apr 2007 (CEST)
Non solo ha agito da utente ma ha agito benissimo. Trovo fra l'altro che la voce è al limite del promozionale. Anzi secondo me oltre il limite. Il fatto di linkare continuamente a pagine e documenti del sito ufficiale aggravava la situazione. --Al Pereira 05:16, 11 apr 2007 (CEST)
Non sono d'accordo con la critica al fatto che si linki troppe volte un sito (serve per i ref, e tanto non aumenta il google rank), ma metto in cancellazione la paginetta... E guai al prossimo che si lamenta per le segnalazioni chiuse in fretta: 19 minuti tra la segnalazione e la chiusura. --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 10:03, 11 apr 2007 (CEST)
Aggiungerei una nota sull'orario in cui si è svolta la discussione, ovvero dalle 04:57 antimeridiane alle 05:16 antimeridiane. Dormire non va più di moda?. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 14:24, 11 apr 2007 (CEST)
Segnalazione chiusa --Al Pereira 05:16, 11 apr 2007 (CEST)

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Amministratori_problematici/Yuma/2"

Voglio fare notare come in pochi minuti tutto e' stato insabbiato e messo a tacere da -guarda caso- i soliti membri della Cricca, che si aiutano tra di loro quando sono nei guai. JollyRoger addirittura si fa la risatina sui "19 minuti tra la segnalazione e la chiusura" e minaccia "guai al prossimo che si lamenta per le segnalazioni chiuse in fretta" in forma altezzosa e "strafottente".

Insomma questi della Cricca si credono i padroni della wikipedia italiana!

Mi viene alla memoria quello che mi ha scritto nel blog un wikipediano inglese: Jimmy Wales were are you?

Professoressa Maria Rubino

YUMA:UNO SVERGOGNATO AMMINISTRATORE

Ora Yuma va scrivendo ai suoi "compari" sulla wikipedia italiana che non ha "creato" questo pasticcio nei miei riguardi, che lui ha fatto quanto ha potuto per calmare la situazione e "salvare" i miei futuri contributi alla wikipedia italiana, che ha seguito solo la prassi...bene, ecco la prova della sua falsita'. Il giorno prima di essere bandita gli ho spedito questo messaggio conciliatorio:

"Ti riconfermo, Yuma, che mi puoi contattare al telefono indicato, se volessi ulteriori chiarimenti PERSONALMENTE su questa assurda calunnia. Io, comunque non voglio più avere a che fare con questo Giaros e mi asterrò dal collaborare colla voce Salerno. Saluti.--Rubinomaria 01:10, 22 mar 2007 (CET)"

Allora ero disposta a collaborare colla wikipedia italiana in altre voci, ma con malvagita' questo Yuma ha disposto che altri suoi amici amministratori (membri della sua gang detta Cricca) intervenissero a bloccarmi all'infinito basandosi su un superficiale chech up (esposto nel mio anteriore post).


Quindi -dopo il colpo malvagio ricevuto ingiustamente- non ho potuto fare altro che scrivergli il seguente messaggio adirato:

YUMA:SEGNALATO ALLE AUTORITA' CENTRALI DI WIKIPEDIA
HO CONTATTATO LE AUTORITA CENTRALI DI WIKIPEDIA PERCHE E' VERGOGNOSO IL TUO COMPORTAMENTO DA AMMINISTRATORE DELLA WIKIPEDIA ITALIANA. UN "VERO" AMMINISTRATORE DEVE ESSERE IMPARZIALE E TU NON LO SEI AFFATTO! COME QUANDO AGISTI PARZIALMENTE CONTRO IL MIO AMICO BRUNO D'AMBROSIO SU INDICAZIONE DI UN CERTO WIKIPEDIANO NON ELETTO AMMINISTRATORE. CHI TI CREDI DI ESSERE? CREDI CHE NESSUNO TI POSSA COLPIRE PERCHE' SEI IN ALTO NELLA WIKIPEDIA ITALIANA? SI VEDE PROPRIO CHE FAI PARTE DI UNA "GANG" CHE SI VANTA DI ALLONTANARE CHI NON E' GRADITO LORO! VERGOGNATI! QUI IN AMERICA -NELLA WIKIPEDIA INGLESE- C'E' MOLTA PIU' PULIZIA MORALE E QUELLI COME TE NON LA FANNO DA PADRONI COI LORO SOPRUSI. FAI QUELLO CHE VUOI COLLA MIA UTENZA DELLA WIKIPEDIA ITALIANA: NON MI IMPORTA NIENTE DI TE E DELLA TUA GANG ! RIPETO: VERGOGNATI ! --Rubinomaria 02:31, 22 mar 2007 (CET)

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Yuma"......"


Visto che la situazione e' arrivata a questi estremi, ora procedero' a tradurre gli ultimi miei post in inglese ed a spedirli direttamente a chi di dovere a Tampa/St. Petersburg. Alla lunga sono certa che il mio reclamo raggiungera' i vertici di wikipedia/wikimedia! Qui siamo negli USA e tutto funziona prima o poi.

Professoressa Maria Rubino

Il generico e superficiale check up che mi hanno fatto

A continuazione riporto la forma COMPLETAMENTE SUPERFICIALE su come sono stata bandita con un GENERICO check up:

"....Bruno d'ambrosio, Luimeri, Rubinomaria
In riferimento a quanto segnalato da diversi utenti sulla pagina degli utenti problematici per il 22/03 (vedi), chiedo un CU su queste tre utenze. --Retaggio (msg) 21:05, 22 mar 2007 (CET)

Fatto. hanno tutte e tre indirizzi dialup comuni di un provider di uno stato USA e da una biblioteca sempre dello stesso stato USA. -- .mau. ✉ 21:23, 22 mar 2007 (CET)
Thanks, bye. --Retaggio (msg) 21:26, 22 mar 2007 (CET)



Mi permetto di fare un'ultima precisazione sul "Check user": il dial up comune di Luimeri Luigi e Maria Rubino è 954-4217391 e la biblioteca pubblica è quella di Deerfield Beach, ma a questi vanno aggiunti il 954-2345610 e quello della biblioteca pubblica di Coconut Creek, dove abito (tutti modem della Florida). Tutto è stato già precedentemente esposto qui -> [3]. Come vedete non ci sono segreti e neanche ridicole "utenze fasulle". Cosa fareste voi se qualcuno vi desse del delinquente? Vi rivolgereste ad un notaio od avvocato per fare vedere a chi di dovere i vostri documenti colle prove che si tratta di una calunnia, ovviamente. Questo è quello che sto facendo. Oggi ho contattato personalmente il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, a St Petersburg (Florida) esponendogli il caso dell'amministratore Yuma e dei suoi "amici" della wikipedia italiana. Dr Bruno D'Ambrosio.--4.234.93.121 Firma aggiunta da Trixt che ha bloccato il SP per un giorno.--Trixt 03:17, 23 mar 2007 (CET)




ANCH'IO VOGLIO SCRIVERE UN MIO ULTIMO MESSAGGIO, VISTO CHE SIAMO ARRIVATI SUL LIVELLO LEGALE PER LE VERGOGNOSE CALUNNIE: HO SPEDITO "LETTERS OF COMPLAINT" AL VICEPRESIDENTE JIMMY WALES E AD ALTRI QUATTRO MEMBRI DELLA GIUNTA DIRETTIVA DI WIKIMEDIA/WIKIPEDIA SUL VERGOGNOSO COMPORTAMENTO DELL'AMMINISTRATORE YUMA E DEL SUO GRUPPO DI AMICI AMMINISTRATORI (COME TRIXT), CHE STANNO DANNEGGIANDO LA WIKIPEDIA ITALIANA. HO ACCLUSO FOTOCOPIE DI ALTRI SITI CHE PROVANO QUESTO DANNO, COME IL WEBLOG wikipediaitalia.blogspot.com/. SPERO CHE NON CI SIA UN NUOVO YUMA CHE VENGA A DIRE RIDICOLMENTE CHE ANCHE IL CITATO WEBLOG L' HO SCRITTO IO....... SONO QUASI CERTA CHE OSCURERETE QUESTO MIO SCRITTO (COME AVETE FATTO PER LA RICHIESTA DI APRIRE IL CASO YUMA/AMMINISTRATORE PROBLEMATICO, COSA NOTIFICATA NELLE LETTERE DI RECLAMO) E MI "BANNERETE" ALL'INFINITO.......COMUNQUE SAPPIATE CHE DISPREZZO TUTTE LE MAFIETTE E GANG COME LA VOSTRA. SONO STATA MOLTE VOLTE A LOTTARE NELLE MANIFESTAZIONI PER UN'ITALIA PULITA E ME NE VANTO DI DENUNCIARE QUESTE GANG!!! ADDIO. VERGOGNATEVI ! PROFESSORESSA MARIA RUBINO. --Rubinomaria 16:45, 23 mar 2007 (CET)

Quindi un superficiale check up che dice "Fatto. hanno tutte e tre indirizzi dialup comuni di un provider di uno stato USA e da una biblioteca sempre dello stesso stato USA." mi bandisce da wikipedia all'infinito!

QUESTA E' UN'INGIUSTIZIA.....Sfido chiunque ad opinare diversamente.

Ed indirettamente questa ingiustizia e' una ulteriore prova che ESISTE una Cricca di amministratori malvagi nella wikipedia italiana.

Prof. Maria Rubino

Yuma:amministratore incapace

Ripeto, tutto questo (reclamo legale, ingiusta mia punizione all'infinito, creazione di questo blog contro la Cricca della wikipedia italiana) avviene per colpa dell'incapacita' di Yuma di fare l'amministratote.

Quando il mio amico Bruno fu attaccato e bloccato all'infinito da Yuma (su indicazione del suo "protetto" Ediedi) io chiesi subito di calmare le acque, dicendo che ero pronta a fornire spiegazioni dettagliate in merito alla mia identita'.

Come risposta fui subito bloccata per vari giorni ESATTAMENTE QUANDO SI DISCUSSE IL RECLAMO CONTRO YUMA PROBLEMATICO: in questa forma mi si nego' "furbamente" il diritto di esporre le mie ragioni contro Yuma.

Ecco qui sotto quanto appare sulla discussione, questa volta coi miei commenti:


..."..Dopo riflessione, vorrei che si prendesse in considerazione l'eventualità di considerare le due utenze come sockpuppet di B., e di conseguenza applicare il blocco infinito. I due affermano di essere uno un vicino di casa/amico di origini salernitane che ha chiesto a B. di aiutarlo nel miglioramento della voce Salerno, l'altra una insegnante lombarda in viaggio in Florida, ospite di L., suo parente. Bella scusa per giustificare uno stesso IP, o la frequentazione della stessa biblioteca.

(mia risposta: perche non dev'essere vero? sono pronta a dare indirizzi e telefoni di noi tre! Yuma forse non sa che in Florida ogni biblioteca pubblica ha almeno una ventina di computer a disposizione del pubblico collo stesso IP? Si informi, se e un amministratore efficiente, prima di punire!!)

Però io vedo:
[32] uno dei primi edit (il terzo) di L. consiste nel difendere B. a proposito di una lingua estinta (che pochi, immagino, conoscono) e attaccare Ediedi che aveva osato mettere in dubbio le asserzioni del luminare B.; segue altra affermazione [33] incui dimostra la conoscenza di altri linguaggi come l'Afro Romanzo, non proprio di dominio pubblico, e continua ad attaccare Ediedi «che danneggia la nostra wikipedia allontanandone i partecipanti che non gli sono graditi»

(Mia risposta:Scrivero' in dettaglio su questo strano connubio di Yuma con questo "protetto" Ediedi)

[34] R. si iscrive, e per prima cosa viene in soccorso a B. su Discussione:Istria. Si presenta, è laureata a milano e si sente di sottoscrivere le affermazioni di B. Negli edit seguenti, toh! si scopre che B. e R. hanno letto lo stesso libro, e si scambiano amorevoli consigli su come inserire le informazioni relative.
Vi risparmio il seguito. Ogni volta che B. è in difficoltà, spuntano fuori altri utenti che gli danno man forte, attaccano i suoi detrattori e lo aiutano nella redazione delle voci. Se scorrete i loro edit, la cosa è sempre più evidente. A quel tempo, R. era già ospite di L.? avevano già incontrato il loro vicino di casa? Ma soprattutto, quanti volonterosi vicini di casa ha B.? Mi sembra che 'gli amici di Miami' non siano finiti qui. --(Y) - parliamone 18:48, 23 mar 2007 (CET)

(mia risposta: che c'e' di strano nel fatto che tre amici abbiano simili punti di vista? Forse Yuma non ha mai avuto veri amici, solo cosi si spiega il suo commento di sopra. Tra amici veri ci si aiuta (tanto piu' che Luigi e' cugino di mio marito).

Bloccati entrambi infinito da M7 - Gac 19:56, 23 mar 2007 (CET)
per quanto mi riguarda nulla da obiettare. agree. --Retaggio (msg) 10:26, 26 mar 2007 (CEST)
Sto bloccando per 8 ore vari IP dell'utente in questione, che sono intervenuti in varie pagine, e nella mia pagina di discussione. Non sapendo se sono dinamici o statici, ho scelto questa durata. Se lo credete opportuno, modificate pure di conseguenza. Ylebru dimmela 17:41, 26 mar 2007 (CEST)

Yuma (discussioni • contributi • spostamenti • blocca • log dei blocchi )

Uso di termini osceni da parte di un amministratore: "...presa per il cul..". Inoltre sarà fatto reclamo alla sede centrale della Wikipedia contro l'amministratore Yuma per la sua mancanza di imparzialità nel porre sanzioni, poichè non ha contattato PERSONALMENTE (per telefono od altro, come richiesto) le persone sanzionate per verificare le calunnie contro di loro. --Bruno d'ambrosio 03:52, 22 mar 2007 (CET)

Dopocena tra vicini di casa a Miami? ;-) Comunque, se vuoi segnalarmi per la mia condotta come admin, la pagina giusta è Wikipedia:Amministratori problematici. --(Y) - parliamone 04:07, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: cosa c'e' di strano ad avere un dopocena tra amici vicini di casa? Io abito in Florida nella villa di Luigi con mio marito (che e' suo cugino) ed uso ovviamente il suo stesso modem col mio cellulare/computer Palm IV, per cui ho lo stesso IP. Inoltre uso insieme a loro i computers delle librerie pubbliche della zona dove abitiamo, per cui abbiamo spesso lo stesso IP di queste public libraries)

Mi permetto di notificare l'amministratore Yuma che sto considerando la possibilità di procedere per le vie legali con il mio avvocato a causa della sua approvazione delle calunnie rivolte a me ed ai miei amici Luimeri Luigi e Maria Rubino. Aggrego quanto ho scritto nella segnalazione per "termini osceni" nella pagina degli "utenti problematici":
Uso di termini osceni da parte di un amministratore: "...presa per il cul..". Inoltre sarà fatto reclamo alla sede centrale della Wikipedia contro l'amministratore Yuma per la sua mancanza di imparzialità nel porre sanzioni, poichè non ha contattato PERSONALMENTE (per telefono od altro, come richiesto) le persone sanzionate per verificare le calunnie contro di loro. --Bruno d'ambrosio 03:52, 22 mar 2007 (CET)

Fotocopia di questa pagina verrà consegnata all'avvocato A. Geesey (561-6559983).--Bruno d'ambrosio 05:50, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: perche Yuma non mi ha mai contattato personalmente per telefono (od anche per e-mail) come richiesto?

Ora OSCENO mi pare un po' eccessivo.... --Hal8999 05:54, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: in qualunque dizionario della lingua italiana "presa per il c..." viene considerata un'oscenita'......, se Yuma fosse stato un amministratore serio e responsabile avrebbe dovuto scrivere "presa per i fondelli" od altro.)

Blocco infinito dell'utenza Bruno d'ambrosio per minacce legali.--Trixt 05:59, 22 mar 2007 (CET)

Peccato perché la discussione in Wikipedia:Vaglio/Salerno mi sembra tra le più produttive mai lette, indipendentemente dal fatto che alcuni utenti possano essere o non essere multipli. Cruccone (msg) 15:38, 22 mar 2007 (CET)......"


Insomma, su cosa si basa questo mio bando infinito? Sull'aver difeso il mio amico Bruno? Su avere usato lo stesso IP (ma se lo stesso Yuma ammette che molte volte vari utenti usano lo stesso IP anche in quartieri italiani, come ho dettagliato in un precedente post...) di Bruno e Luigi? Del resto, io non ho mai fatto minaccie legali (e non ho neanche reclamato per le oscenita' scritte da Yuma!). Infine, essere puniti solo per avere usato in alcuni casi il maiuscolo sembra semplicemente assurdo....

In poche parole: Yuma -influenzato dal "protetto" Ediedi- ha IMPOSTO arbitrariamente la mia punizione ai suoi amici (che -in molti casi- sono membri della malvagia Cricca).

Professoressa Maria Rubino

Tuesday, May 22, 2007

Commenti contro la nomina di Yuma ad amministratore

Contro la nomina di Yuma ad amministratore:

Non lo conosco. Poiché per lui la scarsa conoscenza vale un voto contro, seguo la sua linea. A parte questo mi ha dato l'impressione che sia venuto su Wikipedia per fare il sysop... per un po' l'ho seguito e il suo maggiore contributo per una settimana è stato quello di mettere template di servizio (anche dove non serviva). Poiché da tempo affermo che il sysop non è solo chi usa vandalfighter, credo che abbia da superare certe posizioni. Ilario^_^ - msg 16:51, 18 nov 2006 (CET)
Incuriosito dall'inchiesta di Ilario, mi sono informato sull'attività dell'utente, e non posso che confermare quanto Ilario abbia fatto emergere: personalmente non sopporto chi mette template di servizio dove può spendere un uguale tempo per riparare al danno/lacuna, figuriamoci chi li mette dove non servono affatto (la presunzione dell'incompetente). Mantengo il giudizio positivo per l'operato in altri campi (progetto qualità in primis), ma non intendo stimolare quest'atteggiamento pervicace votando a favore. --Fεlγx, (miao) 17:22, 18 nov 2006 (CET)
Se mi sorprenderete ancora in atteggiamenti pervicaci, con un template di servizio fumante in mano, mi raccomando seguitemi per una settimana, ma senza dirmi nulla. Non si sa mai, potrei migliorare la qualità dei miei contributi, o persino dirvi grazie delle critiche, ne farò buon uso.(Yuмa) - parliamone 01:57, 19 nov 2006 (CET)
Risposta buonista per un'eccellente campagna elettorale. Sempre peggio eh? --Fεlγx, (miao) 14:59, 19 nov 2006 (CET)
Che tendenzialmente io sia 'buono' è un fatto. Ma finchè il gioco è bello, e finchè mi diverto. Le critiche sono benvenute, le insinuazioni no. Ho cercato di rispondere con leggerezza a delle critiche mosse in modo 'pesante'. Il senso, spiegato anche per te, è questo: «perchè Ilario mi ha lurkato per una settimana, vedendomi fare cose che disapprovava, senza dirmi nulla? La critica è benvenuta, ma sarebbe stata molto più preziosa in diretta». --(Yuмa) - parliamone 16:17, 19 nov 2006 (CET)
non lo ritengo adatto --Simon 94 15:16, 20 nov 2006 (CET)
Troppo imprudente per fare il sysop, e temo anche una sua inesperienza di Wikipedia. Non ce lo vedo proprio ad applicarsi nelle cancellazioni per violazioni di copyright, ha fatto errori in proposito il giorno stesso della candidatura, e altri errori, sempre in questo ambito, sono piuttosto recenti. --F. Cosoleto 17:25, 24 nov 2006 (CET)
non mi convince. --Bouncey2k 00:57, 25 nov 2006 (CET)


Quando un individuo riceve tante critiche per essere amministratore, bisogna chiedersi se ne ha la capacita'....

Sono certa che senza di lui io (ed i miei amici Bruno e Luigi) sarei ancora una valida contribuente della Wikipedia italiana.

Professoressa Maria Rubino

La coerenza dell'amministratore Yuma

Una semplice domanca: ma che coerenza ha l'amministratore Yuma?

Io sono stata bloccata all'infinito perche' secondo lui ero la stessa persona (coi nomi Luigi Luimeri e Bruno D'Ambrosio) che usava lo stesso IP. Yuma non ha voluto ascoltare alcuna mia spiegazione in merito e mi ha bloccata in perfetto stile "Cricca".

Oggi pero' sul suo sito personale di discussione appare quanto segue:

Domanda:....mi potresti fare una cortesia!? facendo una ricerca ponendo il mio ip,che in realtà non e' solo mio ma dell'intero quartiere, esce spesso la discussione su cacciano,leggendo alcuni e conoscendomi avendo ricevuto un'email ,non so da chi,certamente non da me,hanno associato l'ip a me e mi hanno chiesto spiegazioni,cosi mi accollo pure le sciocchezze che fa qualche vicino. ti chiedo ,per cortesia se puoi calcellare l'intervento sulla voce Cacciano nelle tue discussioni compresa questa.

Risposta di Yuma:Non preoccuparti, a fine mese archivio. Nel frattempo perfavore non cancellare nulla di questa pagina. Spesso un IP è condiviso da molti utenti, è assolutamente normale. Se vuoi essere riconoscibile con un tuo nome utente, puoi registrarti. (Y) - parliamone 08:01, 22 mag 2007 (CEST)
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Yuma"

Cioe' Yuma ammette che: "SPESSO UN IP E' CONDIVISO DA MOLTI UTENTI, E' ASSOLUTAMENTE NORMALE..."

Allora, chiedo io, che coerenza ha questo amministratore Yuma? Quando vuole ammette che un IP puo essere condiviso da molti utenti, CHE NON SONO CERTAMENTE LA STESSA PERSONA! Quando non vuole blocca all'infinito (probabilmente su suggerimento di qualche suo amico "protetto" speciale come Ediedi) chi non gli garba, colla scusa che ha scoperto un "imbroglio" di stessa identita'.

Ci vuole serieta' e coerenza per essere amministratori, si o no?

Ecco come questo Yuma ha trattato il mio caso:

Wikipedia:Amministratori problematici/Yuma
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
< Wikipedia:Amministratori problematici
Vai a: Navigazione, cerca
Yuma (discussioni • contributi • spostamenti • blocca • log dei blocchi )

In breve:

Con un comportamento superficiale non verifica l'autenticità personale di tre utenti ( Utente:Bruno d'ambrosio Utente:Rubinomaria Utente:Luimeri ) prima di definirli - con segnalazione - la stessa persona.
Ha creato così un problema legale di denuncia per calunnia (alla sede centrale di Wikimedia/Wikipedia di St. Petersburg/Florida) da parte di uno dei tre utenti ( Utente:Bruno d'ambrosio ).
Troppo impulsivo per essere amministratore--Rubinomaria 17:13, 23 mar 2007 (CET)

Se "auteticità personale" significa "identità personale", dove avrebbe scritto Yuma che i tre sono la stessa persona? Qui, nella pagina della segnalazione, leggo invece "Uso di utenze collegate se non multiple". Attendo il link. --Al Pereira 17:23, 23 mar 2007 (CET)
E' la seconda pagliacciata del genere, vogliamo ancora dare retta a questi utenti? --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 17:30, 23 mar 2007 (CET)
oltretutto non è questa la sede adatta, non avendo Yuma abusato delle funzioni di admin. --Alearr 17:43, 23 mar 2007 (CET)
Credo valga la pena chiarire a tutti (a scanso di ogni dubbio) che la segnalazione poggia sul nulla. E poi fare rollback. Una segnalazione senza link d'appoggio non è da chiudere ma da annullare (come ho fatto la prima volta). E quoto anche Alearr. --Al Pereira 17:48, 23 mar 2007 (CET)
...'troppo impulsivo', eh? ... mi pare che io abbia fatto un errore inverso, invece, di essere stato troppo tenero, e avere avvisato per tempo, chiedendo spiegazioni, le utenze coinvolte, dando l'occasione e il tempo di mettere in piedi tutta questa pagliacciata. Inizialmente ritenevo potesse essere un caso di amici, che, senza dir niente a nessuno fingono di non conoscersi e si spalleggiano sulle pagine di wikipedia. (Rubinomaria, insegnante in un liceo lombardo, Luimeri, di Salerno, Bruno, dalla Florida). Cosa che ugualmente sarebbe stata poco simpatica, visti gli 'attacchi congiunti' messi in atto. Dagli ultimi edit, compresa l'aggressività e l'uso del maiuscolo, non c'è dubbio sul fatto che sia un solo utente, per un motivo molto semplice: se fossero in tre (tra cui una donna), almeno uno/una ragionevole che desse un buon consiglio agli altri due ci sarebbe. Per quanto riguarda me, non credo di aver calunniato o offeso nessuno, e ho avuto evidenti e circostanziati motivi per aprire una segnalazione. Le sanzioni, cara/caro utente, sono arrivate, e non da parte mia, solo dopo le reazioni scomposte di cui ci hai deliziato. Questo per avvertirti del ridicolo a cui puoi esporti nel presentare le tue rimostranze a chiunque conosca una qualsiasi wikipedia, italiana o straniera.--(Y) - parliamone 18:02, 23 mar 2007 (CET)

Direi di chiudere e di annullare tutto. Gac 18:23, 23 mar 2007 (CET)
Già. --.anaconda 18:24, 23 mar 2007 (CET)
Chiudere e bannare infinito gli utenti di sopra per minacce legali --Luigi Vampa (Don't Abuse) 18:38, 23 mar 2007 (CET)
Mi pare cosa buona e giusta :-) --Ediedi 18:47, 23 mar 2007 (CET)
Segnalazione chiusa. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 18:47, 23 mar 2007 (CET)

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Amministratori_problematici/Yuma"

Seguiranno altri miei scritti su questo "criccarolo" Yuma.

Professoressa Maria Rubino