Wednesday, May 23, 2007

Yuma:amministratore incapace

Ripeto, tutto questo (reclamo legale, ingiusta mia punizione all'infinito, creazione di questo blog contro la Cricca della wikipedia italiana) avviene per colpa dell'incapacita' di Yuma di fare l'amministratote.

Quando il mio amico Bruno fu attaccato e bloccato all'infinito da Yuma (su indicazione del suo "protetto" Ediedi) io chiesi subito di calmare le acque, dicendo che ero pronta a fornire spiegazioni dettagliate in merito alla mia identita'.

Come risposta fui subito bloccata per vari giorni ESATTAMENTE QUANDO SI DISCUSSE IL RECLAMO CONTRO YUMA PROBLEMATICO: in questa forma mi si nego' "furbamente" il diritto di esporre le mie ragioni contro Yuma.

Ecco qui sotto quanto appare sulla discussione, questa volta coi miei commenti:


..."..Dopo riflessione, vorrei che si prendesse in considerazione l'eventualità di considerare le due utenze come sockpuppet di B., e di conseguenza applicare il blocco infinito. I due affermano di essere uno un vicino di casa/amico di origini salernitane che ha chiesto a B. di aiutarlo nel miglioramento della voce Salerno, l'altra una insegnante lombarda in viaggio in Florida, ospite di L., suo parente. Bella scusa per giustificare uno stesso IP, o la frequentazione della stessa biblioteca.

(mia risposta: perche non dev'essere vero? sono pronta a dare indirizzi e telefoni di noi tre! Yuma forse non sa che in Florida ogni biblioteca pubblica ha almeno una ventina di computer a disposizione del pubblico collo stesso IP? Si informi, se e un amministratore efficiente, prima di punire!!)

Però io vedo:
[32] uno dei primi edit (il terzo) di L. consiste nel difendere B. a proposito di una lingua estinta (che pochi, immagino, conoscono) e attaccare Ediedi che aveva osato mettere in dubbio le asserzioni del luminare B.; segue altra affermazione [33] incui dimostra la conoscenza di altri linguaggi come l'Afro Romanzo, non proprio di dominio pubblico, e continua ad attaccare Ediedi «che danneggia la nostra wikipedia allontanandone i partecipanti che non gli sono graditi»

(Mia risposta:Scrivero' in dettaglio su questo strano connubio di Yuma con questo "protetto" Ediedi)

[34] R. si iscrive, e per prima cosa viene in soccorso a B. su Discussione:Istria. Si presenta, è laureata a milano e si sente di sottoscrivere le affermazioni di B. Negli edit seguenti, toh! si scopre che B. e R. hanno letto lo stesso libro, e si scambiano amorevoli consigli su come inserire le informazioni relative.
Vi risparmio il seguito. Ogni volta che B. è in difficoltà, spuntano fuori altri utenti che gli danno man forte, attaccano i suoi detrattori e lo aiutano nella redazione delle voci. Se scorrete i loro edit, la cosa è sempre più evidente. A quel tempo, R. era già ospite di L.? avevano già incontrato il loro vicino di casa? Ma soprattutto, quanti volonterosi vicini di casa ha B.? Mi sembra che 'gli amici di Miami' non siano finiti qui. --(Y) - parliamone 18:48, 23 mar 2007 (CET)

(mia risposta: che c'e' di strano nel fatto che tre amici abbiano simili punti di vista? Forse Yuma non ha mai avuto veri amici, solo cosi si spiega il suo commento di sopra. Tra amici veri ci si aiuta (tanto piu' che Luigi e' cugino di mio marito).

Bloccati entrambi infinito da M7 - Gac 19:56, 23 mar 2007 (CET)
per quanto mi riguarda nulla da obiettare. agree. --Retaggio (msg) 10:26, 26 mar 2007 (CEST)
Sto bloccando per 8 ore vari IP dell'utente in questione, che sono intervenuti in varie pagine, e nella mia pagina di discussione. Non sapendo se sono dinamici o statici, ho scelto questa durata. Se lo credete opportuno, modificate pure di conseguenza. Ylebru dimmela 17:41, 26 mar 2007 (CEST)

Yuma (discussioni • contributi • spostamenti • blocca • log dei blocchi )

Uso di termini osceni da parte di un amministratore: "...presa per il cul..". Inoltre sarà fatto reclamo alla sede centrale della Wikipedia contro l'amministratore Yuma per la sua mancanza di imparzialità nel porre sanzioni, poichè non ha contattato PERSONALMENTE (per telefono od altro, come richiesto) le persone sanzionate per verificare le calunnie contro di loro. --Bruno d'ambrosio 03:52, 22 mar 2007 (CET)

Dopocena tra vicini di casa a Miami? ;-) Comunque, se vuoi segnalarmi per la mia condotta come admin, la pagina giusta è Wikipedia:Amministratori problematici. --(Y) - parliamone 04:07, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: cosa c'e' di strano ad avere un dopocena tra amici vicini di casa? Io abito in Florida nella villa di Luigi con mio marito (che e' suo cugino) ed uso ovviamente il suo stesso modem col mio cellulare/computer Palm IV, per cui ho lo stesso IP. Inoltre uso insieme a loro i computers delle librerie pubbliche della zona dove abitiamo, per cui abbiamo spesso lo stesso IP di queste public libraries)

Mi permetto di notificare l'amministratore Yuma che sto considerando la possibilità di procedere per le vie legali con il mio avvocato a causa della sua approvazione delle calunnie rivolte a me ed ai miei amici Luimeri Luigi e Maria Rubino. Aggrego quanto ho scritto nella segnalazione per "termini osceni" nella pagina degli "utenti problematici":
Uso di termini osceni da parte di un amministratore: "...presa per il cul..". Inoltre sarà fatto reclamo alla sede centrale della Wikipedia contro l'amministratore Yuma per la sua mancanza di imparzialità nel porre sanzioni, poichè non ha contattato PERSONALMENTE (per telefono od altro, come richiesto) le persone sanzionate per verificare le calunnie contro di loro. --Bruno d'ambrosio 03:52, 22 mar 2007 (CET)

Fotocopia di questa pagina verrà consegnata all'avvocato A. Geesey (561-6559983).--Bruno d'ambrosio 05:50, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: perche Yuma non mi ha mai contattato personalmente per telefono (od anche per e-mail) come richiesto?

Ora OSCENO mi pare un po' eccessivo.... --Hal8999 05:54, 22 mar 2007 (CET)

(mia risposta: in qualunque dizionario della lingua italiana "presa per il c..." viene considerata un'oscenita'......, se Yuma fosse stato un amministratore serio e responsabile avrebbe dovuto scrivere "presa per i fondelli" od altro.)

Blocco infinito dell'utenza Bruno d'ambrosio per minacce legali.--Trixt 05:59, 22 mar 2007 (CET)

Peccato perché la discussione in Wikipedia:Vaglio/Salerno mi sembra tra le più produttive mai lette, indipendentemente dal fatto che alcuni utenti possano essere o non essere multipli. Cruccone (msg) 15:38, 22 mar 2007 (CET)......"


Insomma, su cosa si basa questo mio bando infinito? Sull'aver difeso il mio amico Bruno? Su avere usato lo stesso IP (ma se lo stesso Yuma ammette che molte volte vari utenti usano lo stesso IP anche in quartieri italiani, come ho dettagliato in un precedente post...) di Bruno e Luigi? Del resto, io non ho mai fatto minaccie legali (e non ho neanche reclamato per le oscenita' scritte da Yuma!). Infine, essere puniti solo per avere usato in alcuni casi il maiuscolo sembra semplicemente assurdo....

In poche parole: Yuma -influenzato dal "protetto" Ediedi- ha IMPOSTO arbitrariamente la mia punizione ai suoi amici (che -in molti casi- sono membri della malvagia Cricca).

Professoressa Maria Rubino

1 comment:

Anonymous said...

Ma chi sarebbe 'sto Yuma?
Una specie di yogurt?
Che risate!!!
Comunque mi piace molto il trucco di bloccare chi lo accusa di amministratore problematico proprio quando si svolge la discussione relativa: 'sti criccaroli le sanno tutte.

Giulio