Wednesday, April 4, 2007

LA CRICCA DEI MALVAGI AMMINISTRATORI (scritto "stranamente" cancellato)

Ho trovato nella memoria del mio computer in HTML quanto segue, cancellato da wikipedia "stranamente" (o colpevolmente?) il 28 marzo (proprio il giorno dopo avere iniziato questo blog di denuncia contro alcuni amministratori della wikipedia italiana, facenti parte di una svergognata "Cricca"). Lo riporto integro per chi di dovere:

-----------------------------------------------
Utente:Senpai/Cricca
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
< Utente:Senpai

La cricca dei malvagi amministratori

Prima di poterti aggiungere al suddetto elenco devi soddisfare tutti i sottostanti requisiti:

Essere admin, oppure esserlo stato;
Essere eminentemente malvagio;
Aver organizzato almeno una congiura ai danni del prossimo;
Avere tendenze mafiose/massoniche/politiche (selezionare la lobby di appartenenza);
Ricevere, almeno giornalmente, caterve di insulti, sputi ed ingiurie da parte degli altri utenti di wikipedia.
Ricordati di rispettare l'ordine alfabetico! Questo ti costringerà a spostare di una casella tutti i nomi successivi al tuo, ed eventualmente ad aggiungere una riga (aumentando di uno il paramentro "rowspan" della prima cella).

▲ NascondiLa cricca degli admin

Cricca degli admin

Dario vet..Draco "tifiamo rivolta" Roboter..Fabexplosive..Filnik..Giac83

Helios..Klaudio..Leoman3000..Lusum..Senpai

Valepert ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...

La cricca non esiste, e chi dice il contrario.....presto non potrà più dire un bel niente....

------------------------------------------------


Accanto ai nomi dei membri appartenenti a questa cricca vi e' anche la fotografia riportata nel mio secondo post (tratta da http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Wiki-spaccio.JPG).

Quello che voglio risaltare e sottolineare e' l'arroganza con cui i membri della Cricca scrivono che "La cricca non esiste, e chi dice il contrario....presto non potrà più dire un bel niente...". Come dire, sono certi di poter escludere dalla wikipedia italiana chiunque osi contraddirli e/o non sia loro gradito!

In quel "presto non potra' piu' dire un bel niente" c'e' riassunta tutta la loro vergognosa politica di esclusione (con blocchi, aggressioni verbali, bans all'infinito e/o temporanei, ecc..), che sta distruggendo la wikipedia italiana.

A continuazione traduco in inglese quanto ho scritto, per facilitare la lettura del post a chi di dovere. Professoressa Maria Rubino.





To whom it may concern,

I have found in the memory of my computer in HTML the following writings, erased from wikipedia "strangely" the day after my first post edit of the blog "Criccawikipediaitaliana.blogspot.com". This is a blog denouncing the shameless behaviour of a group of admin of the italian wikipedia, selfnicknamed "Cricca degli amministratori".
I am including the writings in full for those interested in:

----------------------------------------------

From wikipedia, the free Encyclopedia
User:Senpai/Cricca

The gang of the evil managers

Before being allowed to include yourself in the following list, you must abide by the following qualifications:
to be a manager, or to have been one.
to be utterly very bad.
to have organized at least one conspiracy against another person.
to have tendency toward masonry, mafia, political organizations (choice the one you like most)
to receive daily plenty of offenses, spits and insults from the other members of wikipedia.

Remember to follow the alphabetical order. This will force you to move the names by one place at a time, even increasing the lines in the "rowspans".

Cricca degli admin/Gang of the evil managers:

Dario vet..Draco "tifiamo rivolta" Roboter..Fabexplosive..Filnik..Giac83

Helios..Klaudio..Leoman3000..Lusum..Senpai

Valepert ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ...

The gang of the evil managers doesn't exist, and whoever says the contrary.....soon
will not be able to say anything.

-----------------------------------------------

Next to the names of the members of the gang, there it is a photo inserted in my second post of the blog (taken from http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Wiki-spaccio.JPG).

What I want to pinpoint is the arrogance used by the members of the gang, who write that ""La cricca non esiste, e chi dice il contrario... presto non potrà più dire un bel niente.../ The gang of the evil managers doesn't exist, and whoever says the contrary.....soon will not be able to say anything...". This is equivalent to say that they are sure to exclude from the italian wikipedia whoever dares to contradict them, and/or simply they don't like.
In that "..soon will not be able to say anything.." is summarized all their arrogant behaviour of exclusion (with bans, verbal offenses, tags, etc..), that is damaging the italian wikipedia.
Prof. Maria Rubino

11 comments:

Anonymous said...

Io ricordo che a gennaio 07 c'era anche il nome FREIDA tra i membri della Cricca, oltre ai soliti Filnik, Sanpei, Draco Roboter, ecc...

Ci dev'essere una ragione dietro la strana cancellazione, secondo me.

Come al solito, cercano di mettere tutto a tacere.....in modo da sembrare dei santerelli agli occhi di Jimbo Wales.

Gianni

Anonymous said...

Non per fare il puntiglioso/a, ma Jimbo non è più nulla! Il presidente della Wikimedia Foundation è cambiato da un pezzo

Anonymous said...

Io credo che Jimbo Wales comandi tutto a Wikipedia, come ogni imprenditore statunitense fa colla ditta che ha creato e guida.

Il progetto Wikipedia pero' conosce i suoi problemi, ostacolato com'è da vandalismi, ingenuità assortite degli utenti meno smaliziati (la gran parte dei contributori sono giovani e giovanissimi), faziosità nazionali, partitiche e religiose, punti di vista parziali delle culture di provenienza. In più, la cultura "ufficiale" accademica tende ancora a guardare a Wikipedia con distaccata superiorità, salvo ricorrervi in caso di dubbi.

Secondo me i citati problemi sono comuni a tutte le wikipedie, non solo l'italiana. Quello che caratterizza l'italiana, purtroppo, e' l'innata propensione ad associarsi "a delinquere" di alcuni italiani: esattamente quello che stanno facendo quelli della "Cricca".

Alberto M.

Fil said...

Premetto che questo Blog mi ha fatto ridere come non mai e che lo ritengo particolarmente fatto bene (non sto scherzando) ma volevo dire pure io qualcosina, da piccolo criccaiolo come sono :P Iniziamo:

1) Devo fare un complimento particolare a gianni per il divertentissimo "Sanpei" XD

2) Jimbo Wales non è il capo della Wikipedia inglese, infatti ci sono steward, developer, ecc. tutta gente che amministra tale Wikipedia insieme a lui. E' ovvio comunque, che la sua parola ha sempre molta importanza, visto che è (uno dei) il fondatore di Wikipedia. In ogni caso, i meccanismi della Wikipedia inglese sono troppo complessi per riassumerli in quattro righe (ne tantomeno in quattro pagine).

3) La cricca, ahimé, esiste :) Sisi, esiste esiste, ma non è quella che è comparsa in quel fantomatico template (Utente:Senpai/Cricca) fatto da Senpai. Quest'ultimo infatti penso l'abbia creato per sdrammatizzare la questione, cercando di creare qualcosa di divertente quasi a "prendere in giro" (in senso positivo, s'intende) chi affermava che la cricca esiste. Per questo mi sono iscritto pure io, dato che, essendo un Amministratore, ne avevo la possibilità. La cricca però non è tutto ciò. Quello che la gente chiama cricca, io la intendo come un aiuto reciproco degli amministratori in caso di bisogno, ovviamente non per dispotizzare Wikipedia, ma per cercare di non fare troppi polveroni e appianare le situazioni spinose. Dopo tutto, ragazzi, siamo qui per scrivere un enciclopedia, non per giocare! :) Se ancora non mi sono spiegato bene, faccio una piccola metafora (ora però, non aspettatevi cose fantasmagoriche :D ) ovvero, gli amministratori sono un po' come i prof della scuola, loro detengono il potere, assieme al preside prendono le decisioni e regolarmente gli studenti affermano che sono dei despoti (be', mica tutti, eh :) ). Alla fin fine però fanno il bene degli studenti, non sono un gang dispotica pronta ad ucciderli :-D Io la vedo così, ovviamente potrebbe anche non essere tutto esatto ma spero che questa sia l'idea :D

4) Inoltre, errare humanum est e può sempre capitare un errore qua e là :) quindi non mi dispiacerebbe sapere il motivo per cui questo blog è nato (le voci cancellate sono sempre li nel database, basta poco a ripristinarle).

Spero di aver fatto un po' di chiarezza e con questo, dopo essermi scusato del lungo post, vi saluto :)

Filnik

Anonymous said...

Hai azzeccato tutto, Alberto. Da noi in Italia ci sono dovunque gruppetti che agiscono con logica "mafiosa" o quantomeno da "gang". Purtroppo questo avviene anche nella wikipedia italiana: ecco la ragione per cui va lodata la coraggosa denuncia della professoressa Maria in questo suo blog !

La Cricca sembra essere quindi composta da: 1)Dario vet; 2)Draco Roboter; 3)Fabexplosive; 4)Filnik; 5)Giac83; 6)Helios; 7)Klaudio; 8)Leoman3000; 9)Lusum; 10)Senpai; 11)Valepert. A questi va aggiunta la "reginetta" della wiki italiana: Frieda, iscrittasi a gennaio 07.

Inoltre secondo me ne fanno parte (o vi sono strettamente collegati) anche: JollyRoger, Tooby, Jalo ed Anaconda.
Gianni

P.S.: Un mio amico admin (che non si soprannomina Arturo e che non vuole essere nominato "per non essere fatto fuori" dalla wikipedia italiana) mi dice che pure Trixt e Yuma ne fanno parte, ma esternamente (o ne hanno fatto parte amichevolmente come Cruccone).

Anonymous said...

Guarda Gianni che non devi scrivere "...La Cricca sembra essere quindi composta da: 1)Dario vet; 2)Draco Roboter; 3)Fabexplosive; 4)Filnik; 5)Giac83; 6)Helios; 7)Klaudio; 8)Leoman3000; 9)Lusum; 10)Senpai; 11)Valepert. A questi va aggiunta la "reginetta" della wiki italiana: Frieda, iscrittasi a gennaio 07.Inoltre secondo me ne fanno parte (o vi sono strettamente collegati) anche: JollyRoger, Tooby, Jalo ed Anaconda....."
TUTTI NOI ADMIN DELLA WIKIPEDIA ITALIANA SAPPIAMO CHE LA CRICCA ESISTE E CHI NE FA PARTE !
Il "sembra" ormai va cancellato, data la TOTALE CERTEZZA di chi sono questi membri strafottenti della Cricca.
Arturo

Anonymous said...

OK. Allora lo scrivo in inglese, per farlo leggere specialmente a Jimbo ed ai suoi managers:

The members of the CRICCA, a gang of evil admin damaging the italian wikipedia, are:
DARIO VET
DRACO ROBOTER
FABEXPLOSIVE
FILNIK
GIAC83
HELIOS
KLAUDIO
LEOMAN3000
LUSUM
SENPAI
VALEPERT
FRIEDA
JOLLYROGER
TOOBY
JALO
ANACONDA

All the serious and honest administrators in the italian wikipedia (who are the silent majority) hope to get rid of this evil group thanks to the intervention of Jimbo Wales and his managers !

Anonymous said...

Meglio scrivere kabal: cricca non esiste in inglese! Dall'elenco manca Nick1915!

Anonymous said...

Allora anch'io devo dire che dall'elenco manca YUMA (ed il suo "caro" protetto Ediedi).

Anonymous said...

C'è anche Sannita. E' uno subalterno, sta sempre dalla parte di jolliroger.

Anonymous said...

Ehm... simpatici nullafacenti, io non sono un "admin". Come la mettiamo?
Ovviamente non vengo a dirvi che sono comunque un membro onorario della "kabal"...